Parola ai tifosi giallorossi: Ludovica Fallavena

Buongiorno Ludovica, contro il Cagliari abbiamo assistito ad un’altra splendida rimonta dei giallorossi, cosa pensi a riguardo?

” Anche questa rimonta ha messo in evidenza il grande carattere della squadra e la personalità dei singoli. Sono convinta che all’ interno dello spogliatoio e in generale della società, ci siano persone caratterialmente forti e determinate a raggiungere l’obiettivo. Una delle componenti che ha fatto la differenza è stato il grande spirito di sacrificio perfino degli attaccanti, che hanno dato il loro contributo nella fase difensiva, attaccando gli spazi, chiudendo le eventuali linee di passaggio avversarie e recuperando tanti palloni. Sicuramente sarebbe preferibile evitare cali di concentrazione che ci portano in svantaggio, nonostante una complessiva gestione della partita quasi eccellente da parte nostra.”

In quali aspetti deve migliorare il Lecce di Liverani?

” Il Lecce è una squadra che crea tanto e che mostra un bel gioco, ma spesso non riesce a portare a casa punti indispensabili che a fine campionato pesano. Credo che bisognerebbe migliorare in fase di finalizzazione. I centrocampisti svolgono un ottimo lavoro, smistando palloni utili agli attaccanti, che a volte peccano di freddezza e incisività nel calciare il pallone in porta.”

Quale reparto rinforzeresti nel mercato di riparazione?

” Nel mercato di riparazione sarà indispensabile rinforzare la difesa, magari con un altro terzino e un centrale all’altezza di Lucioni stesso.”

Sabato sera ci attende una Fiorentina in crisi di risultati, che partita ti aspetti?

” A Firenze sarà una una gara difficile, dati i tanti assenti, tra infortunati e squalificati. In ogni caso confido in Liverani, che riesce sempre a trovare la formazione più adatta a colmare il gap con gli avversari. La Fiorentina è una squadra individualmente forte e spesso i singoli possono fare la differenza. In ogni caso, sono fiduciosa, perché il Lecce ha dimostrato di riuscire a dare filo da torcere anche alle squadre di alta classifica.”