Prima Categoria, il Melendugno espugna Galatina. Il Presidente Greco: “Vittoria fondamentale”

Pirotecnica vittoria per il Melendugno che espugna il difficile campo di Galatina al termine di un match non consigliabile ai deboli di cuore. In vantaggio per 2-o, il Melendugno stacca la spina e si fa rimontare con merito dai padroni di casa che quindi riacciuffano gli ospiti sul 2-2. Dopo il pari sale in cattedra l’argentino Pablo Pighin che mette a segno una strepitosa doppietta che permette ai suoi di mettere in cassaforte il risultato nonostante il 3-4 messo a segno dal Galatina al 90′. A fine match, ai nostri microfoni, ha parlato il Presidente del Melendugno Roberto Greco: “Faccio i miei complimenti alla squadra per la prestazione, una vittoria quella sul difficile campo di Galatina cercata e voluta per atteggiamento e volontà. Dopo una settimana difficile per le problematiche relative alle dimissioni del nostro allenatore, non ci siamo assolutamente scoraggiati e soprattutto creato alibi. È la dimostrazione che la nostra società è molto presente per permetterci di fare il nostro lavoro nel modo più sereno e tranquillo. Per ora insieme a tutti i miei dirigenti abbiamo deciso di prendere tempo per la scelta dell’allenatore e anche per questa settimana di continuare con il nostro preparatore Francesco Colagiorgio, dove ne approfitto per ringraziarlo per l’impegno e la passione che ci sta mettendo in questo nuovo ruolo. Avevo promesso ai ragazzi in caso di vittoria una cena,stasera staremo tutti insieme, ma da domani siamo gia concentrati sul big match di domenica prossima sul nostro campo contro il Tricase”.

Di seguito il tabellino del match:

Asd Galatina-Melendugno Calcio 3-4

Asd Galatina: Gentile,Leanza,De Matteis(Francone),Pascali(Patera),Galante,Montinaro,Gabrieli,Vincenti(Greco),Vantaggiato,De Mitri(Toure),Bianco(Melissano).All.Petrelli

Melendugno:Corallo,Ingrosso,Mastria,Pulimeno,De Marianis(Castrignano’),Toma(Colagiorgio S.),Mingiano,Murrone(Taurino),De Vito(Bernardo),Vigliotti,Pighin.

Arbitro: Sign.Michele Cozza sez.Bari

Reti:11‘ Vigliotti, 40′ autogol Galante,50′ Pascali, 53′ Gabrieli, 62’Pighin ,64′ Pighin, 90’ Gabrieli