Don Chisciotte, l’ultima avventura stasera al Comunale di Nardò

A teatro è il turno questa sera di “Don Chisciotte, l’ultima avventura”, il primo spettacolo in calendario per la rassegna Quarta Parete, a cura di TerramMare Teatro nell’ambito della stagione teatrale del Teatro Comunale di Nardò. La compagnia Daghilev porta in scena uno spettacolo originale, un forte riadattamento del classico di Cervantes, per la regia di Damiano Nirchio, con Marco Cusani, Alessandro Epifani e Francesco Lamacchia.

In una desolata stazione ferroviaria c’è un vecchietto con un piccolo bagaglio e un libro sotto il braccio: “L’Orlando Furioso”. Aspetta il treno per raggiungere la Mancia! Da quando ha letto quel libro egli si crede un cavaliere errante ed esattamente come Don Chisciotte sogna una vita piena di avventure, in giro per il mondo, come paladino e difensore dei deboli e degli oppressi. Nella vita reale però lui è solo il ragionier Felicetti, impiegato in pensione delle poste e con qualche rotella fuori posto. Lungo la sua strada incontrerà Tonino, un semplice ometto delle pulizie che diventerà suo servitore pur di sfuggire alle angherie della moglie Teresa. I due saranno ostacolati dal direttore della casa di riposo (da cui scappano per inseguire il loro sogno) e dal suo giovane aiutante. Tra episodi dell’Orlando Furioso e disavventure “donchisciottesche” i quattro protagonisti approderanno ad un finale sorprendente.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 (sipario ore 20:30). A partire dalle ore 18 sarà aperto il botteghino del teatro per gli ultimi biglietti disponibili. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0833 602222, 0833 571871, 320 8949518 e 329 3504825.