Il progetto “GoSlow AneChianu” entra nelle scuole

Il progetto “GoSlow, AneChianu” riprende gli incontri nelle scuole per la sensibilizzazione dell’educazione e della sicurezza stradale. Un progetto utile ad un territorio che deve piangere settimanalmente vittime per incidenti stradali, troppo spesso causati da imprudenza, eccessiva velocità, uso di droghe ed alcool, in poche parole, causati dal mancato rispetto del Codice della Strada.
Il programma per il mese di novembre è il seguente:- 9 novembre: Istituto Tecnico Statale “G. DELEDDA” di Lecce- 16 novembre: Istituto Tecnico Commerciale “COSTA” di Lecce- 30 novembre: Istituito Tecnico per Geometri “G. Galilei” di Lecce

I relatori saranno esperti del settore infortunistica stradale, educazione stradale, medicina legale, polizia amministrativa e tutti coloro che hanno a cuore la finalità del progetto.

L’intenzione del progetto “GoSlow, AneChianu” è quello di far nascere, crescere e consolidare nel tempo una cultura della “sicurezza stradale”: non un semplice insieme di norme da impartire, ma il risultato di una maturazione etica di un comportamento che:
“Ama la Vita, Guida con Prudenza e Rispetta il Codice della Strada”.  

Per info: 328.9675151