Parola ai tifosi giallorossi: Nando Caputo

Buongiorno Nando, le è piaciuta la prestazione del Lecce ieri sera?

” Molto. La partita era più ostica di quanto si potesse pensare, il Lecce ha mostrato attenzione e intelligenza nell’affrontare una squadra che aveva più bisogno di noi di fare punti e che si è riversata da subito nella nostra metá campo. Ma il Lecce ha fatto esattamente la partita che doveva fare, trovando il vantaggio con una bella combinazione tra Shakov e Lapadula. Chiaramente la partita è cambiata dopo l’espulsione, ma non si puó rimproverare nulla ai ragazzi.”

Quanto ha inciso il rigore non assegnato con il Var?

” Non credo abbia inciso non aver dato il rigore, piuttosto ha inciso prendere un cartellino evitabilissimo che poi si è rivelato decisivo nell’economia della partita. Certo andare all’intervallo con due gol di scarto sarebbe stato di fondamentale importanza, ma il Lecce ha dimostrato di poter gestire il vantaggio anche nel secondo tempo.”

In quali aspetti può migliorare la squadra?

” La squadra è indubbiamente in crescita, e si vede. Credo che debba migliorare nella gestione di alcune situazioni, tecniche e caratteriali, come l’ammonizione presa da Tachsidis nell’occasione del rigore assegnato e poi revocato. Per il resto ho visto una squadra quadrata, che ha espresso belle trame di gioco, che in un paio di occasioni poteva anche chiudere la partita ma che ha saputo soffrire.”

Che partita sarà con il Sassuolo?

” Con il Sassuolo sarà una partita apertissima: vengono da 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate e verranno a Lecce per i 3 punti.
Mi aspetto una squadra offensiva, ma che ha dimostrato di essere molto vulnerabile in difesa: il Lecce dovrá fare una partita di grande carattere e sostanza, cercando di sfruttare le occasioni che saprà costruirsi.”