Alex Ristorante si riconferma tra i migliori ristoranti pugliesi per la Guida L’Espresso

Ha conquistato anche quest’anno un “Cappello”, sinonimo di qualità, l’Alex Ristorante di Alessandro Libertini e Alessandra Civilla che a Lecce porta alto il nome della ristorazione.

La nuova edizione della Guida de L’Espresso “I Ristoranti e i Vini d’Italia” è stata presentata a Firenze tra conferme, novità e premi speciali e tra loro non poteva mancare il noto ristorante leccese situato nella centrale Piazza Sant’Oronzo, il salotto elegante della città.

La Guida dell’Espresso raccoglie annualmente la qualità dei ristoranti d’Italia divisa per regioni. Oltre 2000 ristoranti, trattorie ed osterie sono stati votati da una giuria d’eccezione. Di questi, sono stati selezionati 800 locali in tutta Italia, premiati con i famosi “cappelli” de L’Espresso, il metro di giudizio utilizzato dalla Guida per dare un voto ai ristoranti migliori.

Una riconferma importante per Alex Ristorante che si differenzia per una cucina mediterranea contemporanea e all’avanguardia, un ambiente accogliente e charmant e standard elevatissimi di qualità.