Suv e quad nell’area protetta di Torre Chianca: Guardie Ecozologiche e Zoofile intensificano i controlli

Guardie Ecologiche e Zoofile insieme per vigilare contro l’illegalità a Torre Chianca. Dopo la presenza di un suv immortalato mentre spadroneggiava sulla spiaggia in piena area protetta, sono scese in campo anche le Guardie Ecologiche, incaricate dall’Ufficio Parco del Comune di Lecce, e le Guardie Zoofile.

Ieri mattina ancora una volta è stato avvistato sulla spiaggia di Torre Chianca un suv che, alla vista delle Guardie Ecologiche ENDAS e delle Guardie Zoofile Nogra, si è immediatamente dileguato.

Oltre alla presenza del suv, è stata verificata la presenza di numerosi pescatori che, malgrado il divieto, continuano a pescare nel Bacino dell’Idume e di diverse persone che attraversano le spiagge e le dune con i quad.

Sia le Guardie Ecologiche ENDAS che le Guardie Zoofile NOGRA, supportate da tutte le Associazioni (ATA-PC, COA, ENPA, FIAS, La CASA di GEA), che insieme ad esse fanno parte della Rete di Associazioni “Insieme per l’Ambiente e il Territorio, dichiarano guerra all’illegalità e assicurano controlli pù serrati affinchè su questa landa ritorni la legalità.