Per Alex Ristorante un tripudio di recensioni positive su TripAdvisor

Tra i migliori ristoranti per la Guida dell’Espresso 2019, Alex Ristorante rappresenta una delle eccellenze leccesi con una cucina all’avanguardia mediterranea e contemporanea e una location unica.
Dalla lungimiranza di Alessandro Libertini e il talento della chef Alessandra Civilla, nasce un ristorante che propone un’alta ristorazione nel cuore della città, proprio in piazza Sant’Oronzo.

Da circa un anno e mezzo, infatti, Alex ha cambiato sede collezionando successi su successi, conferma della qualità presentata, della ricerca continua delle migliori materie prime, dei piatti innovativi della chef che gioca con contrasti e tecnica sorprendendo sempre positivamente i propri ospiti.

Oltre 1.200 recensioni su Tripadvisor dimostrano il sincero apprezzamento di chi ha mangiato da Alex. Ecco alcune delle affermazioni rilasciate dagli internauti tra le quali ormai non si contano i complimenti:

“Se volete fare un’esperienza di vera cucina e soddisfare il vostro palato, affidatevi alla Chef Alessandra Civilla, che mette tanta cura nei piatti oltre a scegliere prodotti di alta qualità. Consigliamo di tornarci più volte per assaggiare tutto il menu, sia di terra che di mare”, si legge nell’ultima recensione postata.

Le lodi sono a tutto tondo: “Cena bellissima in un posto speciale. Location elegante nel pieno centro storico di Lecce, personale veramente attento e informato…Come antipasto non si può non scegliere il crudo selezionato dallo chef. Pesce freschissimo, scelto con sapienza e soprattutto abbinato a dei sali e delle salse ottime. Abbiamo continuato con un cremoso e particolare risotto con cruditè di gamberi e finito con un qualcosa di delizioso: torta di mele!! Ci hanno anche offerto un piatto di biscotti, creme, cantucci. Bisogna dire che eravamo così pieni che non ne abbiamo potuto approfittare però un gesto carino!”.

Una delle particolarità dell’Alex è proprio l’attenzione per i propri ospiti: a fine cena, infatti, la chef Civilla ama coccolare con dei piccoli bon bon chiudendo così in dolcezza. Tra i piatti più amati, invece, come non citare il crudo della chef abbinato a sali del mondo, composte e oli per gustare giocando un piatto esteticamente bello da vedere ma soprattutto eccezionale al palato; l’Acquerello ai tre fumetti con pesci di scoglio e polvere di verdure arrostite alla brace; il baccalà cotto a bassa temperatura con crema di friarelli e nuvola di riso; il tagliolino al limone caldo con una stracciatella e tartare di gamberi e scampi crudi che fanno da piacevole contrasto e tanti altri ancora che lasciamo a voi il piacere di scoprire.