La mostra personale di Simona Gentile arriva a Taranto con Apuliart Contemporary

Dal 13 Settembre al 13 Ottobre presso lo Studio Dentistico Esthetic & Paediatric Dentistry a Taranto la seconda mostra della nota artista tarantina Simona Gentile.
L’invito da parte della Dott.ssa Roberta Genoviva, di allestire una mostra nel suo studio odontoiatrico è stato ben accettato dalla giovane artista, che per quest’occasione presenta i suoi ultimi lavori inediti con “What can u find in a cavity?”, spalancando le porte del suo immaginario visivo pop e sgargiante.
La mostra a cura di Apuliart Contemporary, invita lo spettatore a scoprire le opere dell’artista in uno spazio fortemente caratteristico, che sposa l’estetica ludica e pop dell’artista dettata da forte grafismo e cromatismo. L’operazione artistica si manifesta in piena libertà di manifestazione e lettura dello spazio, in modalità installativa e site specific, ove le opere in mostra invadono in forma quasi batterica ma non invadente gli spazi dello studio dentistico. 
Simona Anna Gentile porta avanti una personale indagine che si muove partendo dalla propria intimità  e vita personale e familiare, raccogliendo gli spunti visivi e culturali delle sue origini. Il linguaggio codificato dalla Gentile si intreccia in una mixology di continui rimandi alla cultura iconografica bizantina del sentire lo spazio e della resa formale del corpo umano, fino a toccare le estetiche contemporanee di internet e dei social networks. 
Apuliart Contemporary esorta a scoprire il mondo della talentosa artista emergente tarantina e prenotare una visita alla mostra telefonando al 320 1181092. 

SIMONA ANNA GENTILE
Simona Anna Gentile (1993,Taranto) Vive e lavora a Lecce. Nel 2018 viene selezionata per la residenza Sapere i luoghi tra Fondazione Casa Morra/Lac o le mon Napoli/San Cesario (Le) promossa da Mibact, Cantiere Giovani e prende parte a Belay, workshop di scultura con l’artista newyorkese Baseera Khan presso PIA STUDIO, Lecce (IT). Tra le mostre recenti: Burn the bridge, mostra con visiting professor CRIPTA 747, PAPERS AND SIGNES, collettiva organizzata da collettivo Kunstschau e curata da Roberto Lacarbonara presso Tbilisi state Academy OF Arts Visual Culture in Georgia; Mitèmi bipersonale con
Raffaele Fiorella, Kunstschau Contemporary Place.

APULIART CONTEMPORARY
Progetto editoriale e curatoriale online nato nel 2017, una piattaforma digitale per la comunicazione delle arti visive nei confini geografici della Puglia attraverso interviste, pubblicazioni, mostre e studio visit. Fondatrice è Rosita Ronzini, curatrice e fotografa: si laurea in Comunicazione e Didattica per l’arte presso l’Accademia di Brera, vive e lavora tra Lecce e Milano.