Cercavo il mare. Un atlante delle marine leccesi per raccontare il paesaggio, interpretare i cambiamenti, costruire identità

Tavola Rotonda “Cercavo il mare. Un atlante delle marine leccesi per raccontare il paesaggio, interpretare i cambiamenti, costruire identità” – Incontro accreditato dall’Ordine dei Giornalisti di Puglia (3 crediti).

L’incontro, moderato dal giornalista Giancarlo Greco, sarà incentrato sul ruolo della ricerca e della documentazione fotografica come strumento di lettura del paesaggio contemporaneo, sul rapporto tra valore estetico delle immagini e sulla necessità di interpretare e rappresentare i cambiamenti in atto nelle città e nelle periferie culturali.
Sarà presentato il sito internet del progetto “Cercavo il mare”, realizzato con il contributo del Comune di Lecce e primo step di un progetto più ampio che prevede la pubblicazione di un volume fotografico e l’allestimento di una mostra delle foto più significative scattate nelle marine leccesi negli ultimi due anni dai fotografi dell’associazione “ArgentoVivo”.