Non raccontarmi il cielo: domani la presentazione delle poesie di Luigi Palazzo

Domani, 26 luglio, alle ore 19 presso l’Open space di Palazzo Carafa a Lecce, Manni Editori (con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Città di Lecce) organizza la presentazione della raccolta di poesie di Luigi Palazzo

NON RACCONTARMI IL CIELO
Alla serata parteciperanno Stefano Minerva (Presidente della Provincia di Lecce), Carlo Salvemini (Sindaco di Lecce), Salvatore Cosentino (magistrato e autore teatrale), Piero Manni (editore). Modererà lo scrittore Giacomo Toma. Letture a cura di Ilaria Giannotta.
Il libro
Il fiore della poesia di Luigi Palazzo sboccia sul terreno intellettuale e morale. È espressione vivente di umanità. La sua filosofia, mai disgiunta da un’anima pulsante, è metodo di umanizzazione. La sua rima è linfa per il pensiero.
La raccolta, nella sua tripartizione, disegna una mente che mentre vive pensa e mentre pensa crea. L’autore pennella impressioni che uniscono filosofia e poesia, intese come autentiche espressioni del mondo del sensibile, e anche dell’insensibile. Per un canto della vita che si fa anche canto della morte. Mai disgiunta dai sentimenti, però. 
Si fanno poesia i pensieri, proiettati in tutte le direzioni possibili, soprattutto verso quelle più ricche di senso e di valore. Il senso della speranza, che non fa smettere “di guardare la luna e parlarci / anche quando scappa”; il valore della dignità, che ha “sguardo fermo, occhi onesti / il respiro affannoso di chi sta combattendo col mondo e sta vincendo, nonostante tutto”.

L’autore
Luigi Palazzo è nato a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, nel 1986, vive a Salice Salentino. Avvocato, autore di contributi giuridici su riviste di settore, è da sempre impegnato in progetti culturali e ha firmato testi e regie teatrali. Questa è la sua prima raccolta poetica.