Mura Urbiche, riapre il portone di Palazzo Giaconia

E’ di nuovo accessibile ai visitatori il giardino di Palazzo Giaconia, recentemente restituito alla fruizione pubblica dopo il completamento del restauro del secondo lotto delle Mura Urbiche.

Il giardino di Palazzo Giaconia sarà visitabile ogni giorno dalle 16 alle 21. Al giardino si potrà accedere sia da Piazzetta dei Peruzzi che dalla passerella del Parco delle Mura Urbiche.

Rendere accessibile il Giardino di Palazzo Giaconia, e con esso il camminamento di questa parte delle Mura Urbiche era un impegno assunto all’atto dell’insediamento al quale oggi diamo concretamente seguito  – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Lecce Fabiana Cicirilloaltre iniziative riguarderanno quest’area, che vogliamo sia non solo accessibile ma anche attrattiva. È necessario che questi straordinari monumenti entrino a far parte dell’identità culturale della città di Lecce, venendo fruiti, visitati, vissuti dalla cittadinanza. È il nostro impegno e un passo alla volta procederemo su questa strada”.