La Puglia in mostra a Times Square

La Regione Puglia per la prima volta compare in grande spolvero a Times Square, nel cuore della Grande Mela grazie al lancio della campagna video Puglia Unexpected Italy sugli schermi angolari digitali di Times Square, una delle icone incontrastate di New York, dove milioni di persone e turisti da ogni parte del mondo si condensano ad ogni ora del giorno e della notte.
Tre video da 15 secondi che raccontano la nostra Puglia negli States: 10 minuti all’ora per 15 giorni, un’altissima frequenza di messa in onda che garantisce alla regione un’elevata visibilità.


“La Puglia si prepara all’estate con una campagna per la prima volta a Times Square. Siamo nell’ombelico del mondo – ha dichiarato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia – mostriamo le bellezze della nostra terra, del nostro mare, della nostra enogastronomia, delle nostre città ricche di arte e cultura. Puntiamo sul mercato americano perché è in grande crescita e siamo contenti di essere a Times Square dopo essere stati al Columbus Day e poi al Niaf a Washington come regione ospite. Puntiamo altresì sulla rete dei Pugliesi nel Mondo, comunità che amano la loro terra di origine e che fanno una promozione straordinaria per quello che viene definito il turismo delle radici. Ringrazio infatti il vicepresidente dei Pugliesi nel Mondo, John Mustaro che è da tanti anni il nostro punto di riferimento negli Usa. Ringrazio il console Genuardi – ha concluso Emiliano – per le sue belle parole, la diplomazia italiana svolge un ruolo fondamentale. E ringrazio tutti i nostri corregionali. Un saluto speciale a Nick Prudente, il pugliese di Giovinazzo che animò il Columbus Day con quell’abbraccio entusiasmante che fece il giro del mondo. La Puglia è presente ancora una volta a New York con tutto il suo calore e la sua autenticità”.

I video della campagna a Times Square sono stati realizzati da un video maker americano, Edmond Van der Bijl che ha realizzato anche dei video da 30 secondi per YouTube. Infatti a supporto della iniziativa di Time Square la Puglia è presente con una campagna puntata su New York su YouTube nello stesso periodo di tempo. Ed è presente anche su Google, con sito web di atterraggio weareinpuglia.it.