FuoriSalone 2019: ecco gli eventi imperdibili della settimana del design a Milano

Imperdibile, come ogni anno, l’appuntamento con il grande design al Fuorisalone di Milano. Oltre ad essere una vetrina per i designer italiani e internazionali, la settimana del design, che inizia l’8 aprile e finisce il 14 aprile 2019, diventa è il fulcro della movida milanese con tantissimi eventi esclusivi in programma.

Situato nel complesso fieristico di Rho, il Fuorisalone si sviluppa nel centro della città e permette ai più esperti e profani del settore di fare una full immersion nelle ultime trovate del design, dall’arredamento fino alla moda e alle nuove tecnologie. Solitamente, quasi tutti gli eventi sono aperti al pubblico e l’ingresso è libero, solo quelli più esclusivi richiedono un accredito su invito o l’acquisto del biglietto per l’ingresso.
Il tema del Fuorisalone quest’anno è Leonardo Da Vinci e la sua genialità.
Ecco gli eventi in programma più attesi:

  • Amazon House in Box. Soluzioni innovative e divertenti per un arredamento smart e futuristico, dall’11 al 13 aprile;
  • San Carlo in Vogue. Chi non ama le patatine fritte? San Carlo ha deciso di renderle glamour con Vogue in occasione della settimana del design 2019, dall’8 al 14 aprile;
  • Mistery Tour “La pagina perduta di Leonardo”. Il 14 aprile, diventate investigatori per una giornata e, insieme ad una guida che vi condurrà per le strade del mistery tour di Leonardo, scoprirete i contenuti della pagina perduta del Codice Atlantico.
  • Fuori…salone, dentro si gioca! Dal 12 al 13 aprile 2019 verranno organizzate due serate di Pintball Party Night imperdibili dove gli amanti del gioco potranno scatenarsi;
  • Vanity Fair Social Garden. Per gli amanti degli ambienti chic, Vanity Fair ha pensato di realizzare un’angolo di relax per incontrare personaggi del mondo dell’arte e spettacolo, con la possibilità di provare beauty experiences, cocktail innovativi e tanto altro, dal 9 al 14 aprile;
  • Heiniken Unlimited Edition. Dall’8 al 14 aprile, non perdete il tour nel mondo della birra Heiniken in collaborazione con Alessi. Scoprirete la storia del design delle bottiglie e tanto altro.
  • La Cannibale al Giardino tra i grattacieli. Giovedì 11 aprile è atteso un super evento all’aperto presso la Biblioteca degli Alberi di Isola, vi aspettano musica, foodtrucks e performance artistiche.