Eugenio Pranzo, un neretino al Festival del Cinema Europeo

Approderà sul grande schermo del Multisala Massimo a Lecce presentando il suo ultimo corto dal titolo “DAKOTA” il talentuoso regista e sceneggiatore neretino Eugenio Pranzo.

La proiezione avverrà venerdì 12 aprile 2019 alle ore 18:00 in sala 4, nell’ambito del Concorso di cortometraggi “Puglia Show”.

Il prestigioso Festival del Cinema Europeo, giunto alla XX edizione, si sta svolgendo proprio in questi giorni a Lecce e ha lo scopo di promuovere i giovani registi spingendoli verso una maggiore maturità espressiva, favorendone l’incontro col pubblico e le altre realtà istituzionali del mondo del cinema.

Eugenio Pranzo, di 24 anni, in questa occasione presenta un corto ispirato ai fratelli Coen, un omaggio al film FARGO in cui tre criminali del North Dakota, nell’inverno innevato del 1990, tentano di fare una rapina. Nick, il capobanda, organizza il piano; Frank e John (che non sembra affidabile e inerente a seguire il piano), preparano l’equipaggiamento. Nel cast: Alessio Benassai, Ivan Paglia, Fabio Bianco, Noemi Cimarelli