Salento: sarà boom di turisti per il ponte di Pasqua

Da Federalberghi Lecce giungono buone notizie in riferimento al ponte pasquale che vedrà il Salento sommerso dai turisti. Come afferma Raffaele De Santis, presidente di Federalberghi Lecce: “In base alle prenotazioni effettuate sino ad oggi, i più importanti alberghi del capoluogo sono quasi al completo. Stesso discorso vale per Otranto, per lo meno per le strutture che saranno aperte in quel periodo. Un po’ più indietro Gallipoli, anche se ho fiducia che il dato sia destinato a salire nei prossimi giorni”.
Lecce, Otranto e Gallipoli sono le località da pole position per ora ma bisogna tener conto del fatto che molte strutture sono ancora chiuse in quel periodo.
“Il trend sembra essere migliore rispetto a quello dello scorso anno, anche perché quest’anno Pasqua cade il 21 aprile, in un periodo molto più favorevole rispetto a quello dello scorso anno – continua De Satis – Per di più, ci sarà un lungo ponte che, viste le festività molto ravvicinate, potrebbe protrarsi dal venerdì di Pasqua fino al primo maggio. Altra nota positiva è la presenza degli stranieri. Su questo fronte si registra un sensibile incremento ed è probabile che, a livello provinciale, si giunga ad un buon 35-40 per cento di stranieri a fronte del 20-25 dello scorso anno”.